Trattamento superfici

Per conferire lucentezza e protezione ai pavimenti e alle superfici di ogni tipo

Richiedi un preventivo

Trattamento superfici

Per conferire lucentezza e protezione ai pavimenti e alle superfici di ogni tipo

Chiama per un preventivo

Quando e perché trattare pavimenti e superfici?

Il trattamento di pavimenti e superfici (anche verticali) è una valida soluzione in tutti i casi in cui:

  • risultino molto rovinati dall’usura e dal tempo
  • li si vuole preservare dalle macchie e dallo sporco.

Nel primo caso, presentando buchi, crepe, ecc. le superfici, anche se incerate, non riflettono uniformemente la luce, che rimane “intrappolata” negli avvallamenti.

Nel secondo caso è possibile, ad esempio, applicare sulle superfici appena posate dei trattamenti specifici che creano un film sottile che impedisce alle particelle estranee di penetrare.

Vi sono diversi tipi di superfici, perciò noi effettuiamo sempre un sopralluogo iniziale per verificare il loro stato e cercare la soluzione di trattamento più adatta, che soddisfi le esigenze del cliente nel rispetto degli ambienti.

I nostri trattamenti

Levigatura e lucidatura di marmo, legno, cotto, cemento e qualsiasi altra superficie

Viene effettuata con macchine levigatrici professionali che utilizzano dischi diamantati unitamente ad altri tipi di dischi (in resina, in carta vetrata, ecc.) per rimuovere uno strato di pochi mm dalle superfici ed ottenere il loro livellamento. Eventuali buchi vengono stuccati durante il servizio.  La levigatura è sempre seguita dalla stesura di un polish specifico per il tipo di superficie, che ha un duplice effetto protettivo e lucidante. Il polish può essere scelto anche con effetto opacizzante, come nel caso di pavimenti in parquet. Inoltre, abbiamo anche macchinari specifici per la levigatura dei gradini.

Ripristino superfici

Nel caso di superfici in stato di conservazione relativamente buono la levigatura risulta essere un intervento drastico e non conveniente. Al suo posto si rivela un ottimo sostituto il “ripristino”, che consiste nel lisciare le superfici con dischi abrasivi di grana differente, fino al raggiungimento della lucidità desiderata. Anche in questo caso il lavoro è seguito dalla stesura di un polish.

Trattamenti chimici e nanotecnologici

Sono dei prodotti in formulazione per lo più liquida che vengono applicati sulle superfici allo scopo di proteggerle e rendere più semplici le operazioni di pulizia quotidiana.

Se ad esempio abbiamo appena posato un pavimento in grès nella nostra cucina, la stesura di un trattamento idro-oleorepellente eviterà che lo sporco penetri nei pori delle piastrelle e che rimangano macchiate. Inoltre, acqua, olio e sporco, non attaccandosi, saranno molto più veloci da rimuovere. L’applicazione viene effettuata con un vello, un panno o una monospazzola a seguito di una pulizia a fondo della superficie e può richiedere più di un passaggio e diverse ore di asciugatura. Una volta che il trattamento si è asciugato, le superfici sono da subito utilizzabili.

Ecco un elenco dei nostri trattamenti chimici e nanotecnologici:

 

  • Trattamento antipolvere per cemento: è un trattamento chimico che, applicato alle superfici in cemento, garantisce un’eccellente protezione dalla polvere e dallo sporco.
  • Trattamento nanotecnologico per superfici vetrate: questo prodotto contiene particolari nanoparticelle che vanno a creare un’interazione con il vetro, conferendogli nuove proprietà chimico-fisiche. Esso diviene repellente ad acqua, grasso, sporco, rimane pulito più a lungo ed è più facile da lavare. Infatti, non solo la rimozione dello sporco è meno faticosa, ma non rimangono aloni. Il vetro inoltre acquisisce una maggiore resistenza, durata e trasparenza.
  • Trattamento nanotecnologico antiscivolo: in tal caso il prodotto applicato va ad interagire con la superficie trattata depositando al suo interno delle particelle che, agendo come delle ventose, aumentano l’attrito e impediscono di scivolare. È invisibile e sicuro ed è ideale per piatti doccia, vasche da bagno, ecc.

041 921 789

Chiama per informazioni

oppure

Per info o per un preventivo