Sanificazioni

Per eliminare non solo lo sporco evidente, ma anche i microrganismi patogeni, da qualunque superficie e ambiente

Richiedi un preventivo

Sanificazioni

Per eliminare non solo lo sporco evidente, ma anche i microrganismi patogeni, da qualunque superficie e ambiente

Chiama per un preventivo

Quando effettuare la sanificazione

La sanificazione è una pratica che è bene far diventare periodica e costante, soprattutto nei confronti di luoghi pubblici e privati dove vivono o transitano quotidianamente molte persone o dove sono necessari livelli di igiene elevati. Infatti, se svolta con una certa periodicità, permette di accrescere sensibilmente la salubrità e la qualità della vita in ambienti come cliniche, ospedali, case di cura, asili, scuole, uffici, ecc.

Cos’è la sanificazione

Secondo la normativa (art. 1 del D.M. 274/1997), le attività di sanificazione sono “quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo ed il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione ed il rumore”.

“Sanificare” per la nostra azienda significa quindi attuare un insieme di procedimenti che permetto non solo l’eliminazione dello sporco evidente, ma anche la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni in qualunque ambiente. Effettuare la sanificazione è importante per la capacità che procedure e prodotti impiegati hanno di eliminare virus, batteri e spore e di riportare la salubrità degli ambienti ad una condizione ideale. La procedura completa di sanificazione prevede un’iniziale attività di pulizia e detergenza seguita, in un secondo momento, anche dalla disinfezione attraverso il trattamento delle superfici con disinfettanti specifici che permettono di completare il ciclo della totale eliminazione batterica. Naturalmente, a seconda del contesto domestico o lavorativo che deve essere trattato, la sanificazione viene effettuata con modalità specifiche e attraverso l’utilizzo di strumenti e prodotti di volta in volta adeguati.

Per Attiva Servizi è fondamentale rispettare la normativa vigente e le esigenze dei clienti. Perciò i nostri interventi si integrano e si completano con le procedure HACCP del cliente.

Disinfezioni con ozono

L’ozono è un gas naturale utilizzato per la disinfezione di ambienti (precedentemente puliti), dell’aria e delle acque. Ha proprietà spiccatamente battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus, elimina gli odori cattivi e non ha controindicazioni per persone o animali. Infatti, una volta utilizzato, si trasforma in ossigeno per cui, dopo il trattamento, i locali sono da subito utilizzabili.

Per la disinfezione degli ambienti Attiva Servizi utilizza Ozosany 3.5, un generatore professionale d’ozono disponibile anche per il noleggio e l’acquisto.

Cosa comprende la sanificazione

  • Eventuale trattamento dell’aria con generatore d’ozono o tramite aerosolizzazione
  • Pulizia a fondo delle superfici (scopatura manuale o meccanica, lavaggio)
  • Disinfezione delle stesse con prodotti a presidio medico chirurgico

041 921 789

Chiama per informazioni

oppure

Per info o per un preventivo