Pulizia superfici vetrate e pannelli fotovoltaici
Per eliminare lo sporco e ottenere un maggior rendimento dei pannelli senza rovinare le superfici
Pulizia superfici vetrate e pannelli fotovoltaici
Per eliminare lo sporco e ottenere un maggior rendimento dei pannelli senza rovinare le superfici
Quando pulire vetrate e pannelli fotovoltaici
La pulizia dovrebbe essere effettuata periodicamente, per assicurare il decoro degli edifici, il maggior ingresso di luce all’interno e una prestazione sempre elevata per i pannelli. La frequenza è legata ovviamente alla velocità con cui si sporcano, che dipende a sua volta dall’ubicazione: ad esempio vetrate e pannelli che sono situati nei centri abitati sono maggiormente soggetti all’attacco dello smog, tendono a sporcarsi più velocemente e richiedono perciò operazioni di pulizia più frequenti.
Perché pulire i vostri pannelli?
Attiva Servizi non pulisce solamente le finestre, ma anche i pannelli solari, termici e fotovoltaici. Un’ottima pulizia dei pannelli assicura un maggior rendimento degli stessi e la possibilità di ulteriori sgravi fiscali. Inoltre, la tecnica che utilizziamo, la pulizia con la macchina ad acqua demineralizzata e ionizzata, non danneggia assolutamente i pannelli e offre anche altri vantaggi tra i quali:
- pulizia perfetta e senza aloni, grazie alla purezza dell’acqua, privata di residui calcarei o altri composti minerali;
- risparmio di tempi (e costi), grazie alla possibilità di raggiungere altezze fino a 20 m senza l’utilizzo di scale o ponteggi;
- rispetto dell’ambiente, perchè non servono detergenti e quindi l’acqua di scarico può essere impiegata per l’irrigazione o dispersa nella rete fognaria.
Cosa comprende la pulizia di vetrate e pannelli
- Pulizia a fondo degli infissi
- Eventuale insaponamento delle superfici con detergente sgrassante con ausilio di vello
- Risciacquo con tiretta o macchina ad acqua demineralizzata
041 921 789
Chiama per informazioni
oppure